Progetti & Iniziative

L’Associazione AnzioDiva, è un Ente apartitico aperto a tutti, non ha fini di lucro ed è indirizzato alle seguenti Aree della vita dei cittadini: Area Sociale, Area Politica, Area Culturale, Area Sportiva.

Siamo un gruppo di cittadine/i che in occasione delle elezioni comunali di Anzio hanno deciso di impegnarsi in prima persona e portare il loro piccolo contributo.
Ci siamo riconosciuti nel Programma di Ivano Bernardone e abbiamo sostenuto la sua candidatura a Sindaco, nella determinazione di contribuire a promuovere un cambiamento verso quel rilancio sociale, culturale ed economico , di cui la nostra città ha bisogno.
Per tutti noi è stata un’esperienza importante ed indimenticabile, che ci ha portato a contatto con la gente, facendoci conoscere nuove realtà e bisogni, ma anche nuove potenzialità. Il contatto con le persone ci ha reso ancora più consapevoli, che Anzio, malgrado anni di malgoverno, incapacità ed incuria, ha ancora le potenzialità, paesaggistiche, storiche, ma soprattutto umane, per rinascere.
Da quell’esperienza e dalla promessa che abbiamo fatto a coloro che ci hanno sostenuto di proseguire sulla strada intrapresa, è nata l’idea di costituire un’Associazione apartitica, impegnata ad agire in campo culturale, sociale e politico, nata per ascoltare i bisogni del territorio e della sua gente e impegnarsi per dare risposte concrete.
Il richiamo nel nome che ci siamo dati, AnzioDiva, agli antichi fasti della città vuole essere l’auspicio, ma anche la dichiarazione del nostro impegno perché Anzio torni ad quella Perla del Tirreno, che merita di essere.